I vantaggi di Avaibook rispetto agli altri channel manager Airbnb

AvaiBook è un channel manager per prenotare online appartamenti e bed and breakfast che offre esclusivamente il gateway Booking Direct Payments grazie ad un sistema che verifica i dettagli della carta di credito del viaggiatore e riscuote il pagamento anticipato anche manualmente. Tutto ciò in un ambiente sicuro al 100%, conforme al PCI. Ecco alcuni vantaggi di Avaibook rispetto agli altri channel manager Airbnb.

Offre una convergenza totale con il motore di prenotazione

Chi utilizza questo motore di prenotazione online, potrà godere di una disponibilità automaticamente aggiornata ogni volta che una prenotazione viene effettuata, cancellata, accettata o rifiutata. Inoltre, i calendari sono dotati di un pulsante di prenotazione in modo tale che i visitatori possono prenotare subito se le date da loro richieste sono disponibili.

In altre parole, con Avaibook basta un clic per aprire o chiudere le date, vedere le prenotazioni nel dettaglio o registrare le prenotazioni grazie al sistema di prenotazione integrale. Inoltre, il proprietario della casa o del b&b sarà in grado di mantenere sempre aggiornato il calendario.

Aumenta la visibilità e permette di ottenere più prenotazioni

Avaibook permette di essere più visibile sui portali in cui si fa pubblicità grazie al calendario delle prenotazioni sempre aggiornato. Di conseguenza, la struttura riuscirà a scalare più posizioni SEO poiché tutti i portali danno maggior peso all’aggiornamento della disponibilità; in questo modo le inserzioni saranno più visitate e si riceveranno più prenotazioni.

Fornisce un supporto iCal

Con AvaiBook, essendo un channel per le vacanze, si ha accesso a tutti i calendari da qualsiasi piattaforma, utilizzando la tecnologia iCal.
In questo modo, ad esempio, è possibile avere sotto controllo tutte le prenotazioni in un solo Google Calendar, quindi vederle anche su smartphone e tablet.

Si possono aumenta le prenotazioni tramite Tripadvisor

Con Avaibook si può attivare lo strumento di prenotazione immediata su TripAdvisor, in modo che i clienti possono prenotare direttamente la casa o la stanza su Airbnb attraverso TripAdvisor.
Inoltre, la prenotazione istantanea sarà sempre più veloce rispetto agli altri channel manager affiliati a TripAdvisor.

Offre una sincronizzazione automatica con i principali portali

Con Avaibook si avrà un’integrazione veloce e sicura con i principali siti di affitto di case vacanze, poiché i calendari e le tariffe vengono sempre sincronizzati automaticamente e in modo bidirezionale.
Per questo motivo, AvaiBook è partner ufficiale dei principali portali per le vacanze in tutto il mondo grazie alle connessioni API / XML di altissima qualità. Infatti, oltre ad Airbnb, in cui la avanzata connessione si distingue in modo speciale, Avaibook collabora anche con Booking.com, Expedia e HomeAway.

Gestione avanzata delle tariffe

In fine, grazie alla potente tecnologia di questo channel manager, si possono determinare tariffe diverse per ogni singolo portale; quindi è possibile aumentare o abbassare il prezzo della propria struttura in base alle altre tariffe.

berna00 Autore