Paratibie sphinx: protezione assicurata per le tue tibie

Il Muay Thai è uno sport di combattimento a contatto estremo. Le due parole, prese singolarmente hanno significati diversi: il termine “Muay” indica combattimento, pugilato o lotta, mentre la parola “Thai” significa unione. Il combattimento dev’essere reso sicuro sia per un fighter alle prime armi, sia per un professionista di questo settore e per questo motivo sono state ideate giuste protezioni adatte a coprire Essendo uno sport altamente pericolo per i danni e per i dolori fisici che può le diverse parti del corpo.

Il combattimento nell’arte del Muay Thay

Il muay thai, denominata anche thay boxing è uno sport di origine thailandese ed è parte integrante delle mixed martial arts (arti marziali miste). Quest’arte combattiva è nata in Brasile e consente l’uso delle tecniche sportive delle arti marziali Muay Thai, Karate e Judo e degli sport di combattimento lotta libera, grappling, kickboxing e pugilato. Tutte queste vengono considerate come lo sport di combattimento a contatto pieno più completo e sono il sistema migliore e più efficace per il combattimento a mani nude.

La Thay Boxe è conosciuta anche con il nome di Muay Thai, boxe thailandese o pugilato tailandese ed è un’arte marziale e sport di combattimento. Questa disciplina è detta arte degli otto arti perché prevede otto punti di contatto: pugni, calci, gomitate e ginocchiate. Le tecniche si dividono in: maggiori e minori; quest’ultime prevedono l’uso di braccia, gambe e prese, comunemente dette clinch, che consistono nell’afferrare l’avversario per effettuare delle proiezioni o restare legati anche per lunghi tempi. Anticamente le tecniche di combattimento rappresentavano un modo per migliorare anche il proprio status sociale, infatti, i praticanti migliori venivano chiamati a corte per insegnare le basi di quest’arte.

Le giuste paratibie per delle gambe al sicuro

Questo sport brutale viene praticato non solo dagli uomini ma anche dalle donne e in Thailandia, ancora oggi, se vai a bere nei bar, non puoi fare a meno di notare la presenza di un ring e a volte anche qualcuno che si sfida. Per chi pratica sport estremi, risulta di fondamentale importanza indossare un corretto abbigliamento, attrezzature e giuste protezioni onde evitare di farsi male. MMA sono praticate con calzoncini corti, una maglietta chiamata rash guard e protezioni che includono paratibie, casco e guanti. Le paratibie sono perfette per lo sport da contatto, sono molto resistenti ed evitano, soprattutto quando si praticano questi sport, di proteggere al meglio le tibia da possibili calci. Sul mercato ne sono presenti diversi modelli fatti di diverso materiale. Sono molti i marchi che si occupano nella produzione di attrezzatura per le arti marziali miste e uno di questi è il noto marchio Leone 1947, il marchio che da sempre, si occupa della produzione di protezioni per le arti marziali miste. Non vi è professionista o amante di questo sport che non ha mai sentito parlare o nominare questo marchio. Anche i rivenditori che hanno deciso di fare una collaborazione con questo marchio sono diversi, come il sito e-commerce Fight Academy dove puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno; dalle paratibie a tutti gli accessori necessari, attrezzature, protezioni e abbigliamento dei migliori marchi per fighters.