I migliori imballi? Solo da Tecno Imballi

Qualità ed innovazione

Tutto ciò che il cliente commissionante cerca per imballare e trasportare la propria merce in tutta sicurezza, trovando valida risposta a qualunque tipologia di richiesta. Questo è riassumibile in una realtà imprenditoriale,come Tecno Imballi, che ormai da anni rappresenta quello che potrebbe essere definito un vero e proprio punto di riferimento nel settore degli imballaggi. Tecno Imballi ha visto la propria fondazione nell’ormai lontano 1982, a Cremona. Dapprima specializzatasi nel ristretto campo degli imballaggi industriali in legno,

Tecno Imballi ha nel corso degli anni saputo allargare ulteriormente il proprio raggio d’azione, facendo dell’innovazione dogma dal quale non è affatto possibile prescindere. Da Tecno Imballi un dialogo fruttuoso con il cliente non deve mancare.

Si tratta di un qualcosa che diventa essenziale per studiare e progettare le migliori soluzioni, calibrate tenendo presente non soltanto la merce da trasportare, la propria natura e le proprie dimensioni, ma anche il caso specifico. Come facilmente si potrebbe dedurre, vasta ed articolata è pertanto la gamma di prestazioni disponibili, servizi che vanno dalla progettazione degli imballi alla fornitura di container, dalla logistica fino ad arrivare ai trattamenti concernenti il legno. All’interno delle sedi, che a macchia di leopardo stanno coprendo una fetta considerevole della Penisola, sono egualmente distribuite sia aree interne che aree esterne.

I servizi

Come descritto finora, l’azienda Tecno Imballi realizza imballaggi di ogni genere. Tra questi prodotti, ovviamente, non possono mancare le casse in legno, prodotte nel rispetto più meticoloso delle normative italiane ed europee in materia. Vi è poi un programma di progettazione personalizzata, per mezzo del quale le merci imballate potranno essere spedite in Italia e nel mondo, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato e dalle tempistiche di percorrenza. Il rivestimento delle casse vede l’uso di materiali diversi tra loro, riassumibili nella maniera che segue:

  • legno maschiato;
  • legno accostato;
  • compensato;
  • OSB.

In aggiunta alle casse in legno appena menzionate, altro prodotto sul quale Tecno Imballi si è specializzato è costituito dalle gabbie in legno, perfetta sintesi tra solidità e sicurezza. Esse trovano il proprio habitat naturale ideale in tutte quelle merci che, per propria natura, risultano soffrire maggiormente l’esposizione alle intemperie. Le gabbie assolvono proprio a questa funzione, ossia proteggere i manufatti, garantendo stabilità ed una distribuzione del peso uniforme durate le varie fasi di movimentazione.

Tra i tanti altri prodotti che Tecno Imballi commercializza e progetta possono essere infine citati i tradizionali pallet. Simili per lineamenti e struttura al fondo delle casse, i pallet vengono nella maggior parte dei casi utilizzati per lo stoccaggio di merci. La certosina progettazione consente a Tecno Imballi di rendere l’imballo non solo meno voluminoso, ma anche può funzionale allo scopo.

berna00 Autore