Come rendere unica una cucina moderna

Scopriamo insieme tutti quegli elementi chiave su cui dovrete lavorare, di concerto con il vostro installatore di cucine di fiducia, per scoprire e trasformare in realtà tutti i segreti dell’architetto per creare una cucina moderna davvero unica.

Come arredare una cucina moderna

Le dimensioni del vostro locale cucina sono fondamentali per capire cosa e come potrete creare con i migliori mobili: sembra solo una considerazione banale, ma invece è la realtà da cui partire per arredare, e per farlo bene.

Se avete a disposizione una cucina grande (almeno 25 metri quadri) oppure una bella parete lunga e sfruttabile (5 metri o più) la sfida sarà più semplice: usufruire dei giusti spazi ti permetterà di godere della perfetta funzionalità.

La cucina ormai non è più solo un luogo destinato al lavoro, bensì è diventato un ambiente idoneo alla vita sociale e familiare: al giorno d’oggi diamo tutti grande valore al cibo e di conseguenza lo spazio e le attrezzature per la preparazione dei nostri manicaretti non sono più solo una cornice.

La percezione della cucina è cambiata: è diventato sempre di più un atto da svolgere sotto gli occhi di tutti ed a volte l’invito ad un pasto è quasi uno showcooking.

Da qui la necessità di arredarla al meglio: se un ambiente spazioso vi permette anche di posizionare una penisola o anche un’isola, in realtà potrete trasformare qualsiasi ambiente nel vostro nido da condividere con le persone care.

Accostamento dei colori per la cucina moderna unica

Tra tutte le migliaia di cucine in commercio, trovare la vostra è un po’ complicato: dovete essere in grado di scremare ciò che non fa per voi, quindi dopo aver capito un po’ cosa vi è permesso in base alle dimensioni del vostro locale, dovrete dare la massima importanza ai colori.

Più nello specifico, agli accostamenti di colori: per questo, sono le cucine create artigianalmente e su misura, le più richieste.

La qualità è fondamentale, e la scelta dei materiali con la possibilità di finiture personalizzate creerà ambienti unici come ad esempio il look total black oppure total white.

La cucina minimal ed i fornitori migliori

I look total white e total black ci aiutano a creare ordine.

Se solitamente la cucina è uno tra gli ambienti più caotici della casa, diventa fondamentale che (almeno da chiusa) abbia un perfetto aspetto minimal: la perfetta cucina da rivista, sceglie di essere il meno confusionaria possibile.

Pochissimi elementi a vista e, possibilmente, senza pensili: oggi la cucina moderna unica è essenziale.

Affidare il vostro sogno ai migliori arredatori permette la creazione del progetto che porterà alla materializzazione della cucina ideale.

Affidatevi a Febal casa Figline ed Incisa Valdarno: sapranno tenere in considerazione le vostre esigenze e riusciranno ad ordinarle in modo razionale.

berna00 Autore